Francesca Ravot
  • Home
  • CHI SONO
  • #MUOVOCAGLIARI
  • BLOG
  • CONTATTI
  • Video
  • Home
  • CHI SONO
  • #MUOVOCAGLIARI
  • BLOG
  • CONTATTI
  • Video
Francesca Ravot

uno spazio dove racconto me e la mia città

Da questo Week-End al poetto ci andiamo con ZEEus: bus navetta ogni 8 minuti da piazza matteotti

9/6/2016

Commenti

 
Immagine
Non ci sono più scuse per non andare al nuovo Poetto dal prossimo Week End e anzi, perchè non evitiamo tutti di prendere la macchina e sfruttiamo il rinnovato servizio di bus navetta che il CTM ha messo a disposizione? Nessuno stress per parcheggiare, meno traffico e un'occasione per fare un tuffo per tutti coloro che abitano a Cagliari in zona piazza Matteotti. 

Il Ctm ha infatti annunciato che dal prossimo sabato 11 giugno 2016 per il litorale del Poetto sarà operativa la nuova linea filoviaria 5 Zeeus fino all’Ospedale Marino e la linea Poetto Express che arriva sul litorale di Quartu Sant’Elena (ex Bussola).


“Anche quest’anno”, si legge testualmente nel comunicato a firma del direttore generale dell'Azienda, “Ctm ha pianificato, d’intesa con le amministrazione Comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena, la linea Poetto Express, allo scopo di incentivare i cittadini a raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi pubblici, favorendo l’interscambio tra auto private e bus del Ctm attraverso l’utilizzo dei principali parcheggi cittadini”.

La prima grande novità è che quest’Estate, tutti i giorni, la linea 5 diventerà LINEA 5 ZEEUS ed estenderà il percorso fino al Poetto con una frequenza ogni 8 minuti. La linea Poetto Express collegherà piazza Matteotti con il Poetto, il sabato e la domenica. Quest’anno la linea è prolungata al litorale di Quartu Sant’Elena fino alla Bussola. Lungo il suo percorso la Poetto Express tocca i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del Porto, del CIS e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, il parcheggio dello Stadio Sant’Elia e quello di Marina Piccola.

La terza novità importante dell’estate 2016 è che la linea Poetto Express transiterà nei parcheggi dello Stadio sant’Elia esclusivamente a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è più rapido e diretto per il Poetto.

La linea Poetto Express sarà attiva il sabato e la domenica dalle 8 (prima corsa di andata) alle ore 20,18 (ultima corsa di ritorno). La linea effettua tutte le fermate in andata e ritorno.

Chi deve andare al Poetto dai “Parcheggi Stadio S. Elia” deve chiamare il numero 800 229 988. Il numero verde è valido esclusivamente per il servizio a chiamata e non per fornire informazioni. Chi deve andare ai “Parcheggi Stadio S. Elia” dal Poetto deve chiedere il servizio direttamente al conducente, appena salito a bordo del bus.

Sulla linea Poetto Express sono validi tutti i titoli di viaggio Ctm, compresi quelli specifici per la linea Poetto Express e che non sono utilizzabili sul resto della rete.  Tariffe speciali andata e ritorno nella stessa giornata (valide solo su Poetto Express): fino a 4 adulti, oppure 2 adulti e 3 bambini, 5 euro; 1 adulto 1,50 euro; bambini sotto i 6 anni gratis.

Sono inoltre validi tutti i titoli di viaggio Ctm (abbonamenti, carte settimanali, etc). Le tariffe speciali Poetto Express sono ricaricabili su qualsiasi carta contactless (Ctm Card o Ctm Proxy Card) presso i punti vendita abilitati alla ricarica, presso le emettitrici automatiche e i Ctm Point (piazza Matteotti, viale Trieste 151, via Brigata Sassari). La carta contactless Ctm è distribuita in tutte le rivendite abilitate al servizio di ricarica o presso i Ctm Point. Le tariffe speciali Poetto Express sono acquistabili anche dall’app Busfinder e presso tutte le emettitrici automatiche (biglietto cartaceo).

Sabato 11 e domenica 12 giugno, eccezionalmente, in piazza Matteotti saranno presenti le hostess per orientare la clientela al servizio Poetto Express. Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center Ctm che risponde tutti i giorni, escluso domenica, al numero verde 800 078 870 dalle 8,30 alle 18.
Commenti

    Cerca


    chi sono

    Francesca Ravot, classe 1982, cittadina attiva, sportiva da sempre e mamma felice.

    Immagine

    Archivi

    Marzo 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016

    #MUOVOCAGLIARI

    Immagine
Immagine

GRAZIE PER LA TUA VISITA


TELEFONO

340-7922314

Email

francescaravot@gmail.com
Chi Sono
Visita il Blog
#muovocagliari